Categorie: Giovani Imprenditori, news,

16 maggio 2008 - La news ha avuto 37 visite
Il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Macerata all'evento di presentazione del nuovo libro di Furini

Il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Macerata all’evento di presentazione del nuovo libro di Furini

1210951713_volevosololavorare.jpg,1210951713_volevosololavorare.jpg

Venerdì 23 maggio 2008 alle ore 21.15 presso il Centro Culturale "F. Scarfiotti" di Potenza Picena si terrà la presentazione del nuovo libro di Luigi Furini "Volevo solo lavorare".

Un viaggio, quello narrato nel libro,nella giungla di chi è troppo vecchio per le imprese e troppo giovane per avere la pensione, tra le vittime del mobbing nell’unico paese europeo senza una legge in materia, tra i giovani precari, tra i lavoratori poveri e gli ‘scoraggiati’, cancellati anche dalle liste del collocamento. Che cosa sta succedendo nel mondo del lavoro? Partendo anche dalla propria esperienza personale, oltre che dalla sua inchiesta, Luigi Furini esplora un mondo che si rivela spesso tanto crudele e assurdo da diventare ridicolo. Tra vicende tragicomiche, corsi di autodifesa e reti di solidarietà, l’autore scopre un’Italia ormai poco raccontata dai media: problemi concreti e quotidiani che la politica ha dimenticato, in un paese che rischia di perdere le sfide della globalizzazione.

Presenti all’evento, oltre all’autore, giornalista del Gruppo Espresso e reduce dal successo del precedente best seller "Volevo solo vendere la pizza", presentato anche nel corso di un evento organizzato lo scorso 14 settembre dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Macerata presso la discoteca "Babaloo" di Potenza Picena (Mc), saranno il sindaco di Potenza Picena Sergio Paolucci, l’assessore provinciale al lavoro Daniele Salvi,il segretario provinciale Cgil Aldo Benfatto,il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Macerata Lorenzo Preziuso,il presidente della Cna di Macerata Maurizio Dignani,il capogruppo regionale Pdl Franco Capponi e la coordinatrice regionale Pd Sara Giannini.

UFFICIO STAMPA CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA

1210951713_volevosololavorare.jpg,1210951713_volevosololavorare.jpg