Categorie: HOME PAGE, Lavoro, news,

7 maggio 2008 - La news ha avuto 34 visite
Firmato il rinnovo del Ccnl per il settore ceramica

Le Organizzazioni di categoria dell’artigianato hanno siglato l’accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei dipendenti delle circa 3.000 imprese artigiane del settore ceramica.
L’accordo prevede un aumento medio mensile a regime (riferito al livello dell’operaio qualificato) di 101,89 euro.
Gli incrementi salariali saranno corrisposti in due tranches di pari importo, la prima a decorrere da maggio 2008 e la seconda da dicembre 2008.
Verrà inoltre erogata una somma una tantum di 390 euro.
Nel contratto viene disciplinato l’apprendistato professionalizzante, confermando il meccanismo della determinazione delle retribuzioni in percentuale crescente con l’anzianità di servizio.
Il nuovo contratto prevede inoltre una maggiore possibilità per le imprese di utilizzare i contratti a termine e  il part time.

Per informazioni:

c.marincioni@macerata.confartigianato.it