Categorie: Alimentare, Eventi,

26 febbraio 2008 - La news ha avuto 24 visite
FIABE AL CIOCCOLATO- Abbadia di fiastra 7,8 e 9 marzo

1204018193_Banner_Cioccolato.jpg,1204018193_Banner_Cioccolato.jpg

Una grande mostra – mercato ed un’ampissima esposizione di fiabe e racconti nella splendida cornice dell’Abbadia di Fiastra, con un unico filo conduttore: il cioccolato.
Sono gli ingredienti di "Fiabe al cioccolato", una manifestazione che l’Associazione Culturale Anthropos, con la collaborazione di Confartigianato Imprese Macerata, dedica il 7, l’ 8 e il 9 marzo al territorio maceratese e marchigiano, al mondo del turismo, della scuola e delle attività produttive, ma soprattutto ai bambini, consumatori privilegiati di questo prodotto, ed alla loro fantasia e voglia di sentirsi raccontare ed inventare storie.
< Ogni stand della mostra mercato – spiega Fabio Meriggi, responsabile del settore alimentare di Confartigianato Imprese Macerata  – ospiterà una ditta produttrice di cioccolato, un pasticcere, un gelataio o un panificatore. I produttori che parteciperanno saranno tutti della provincia di Macerata. Si tratterà di “produttori”, non di commercianti. I visitatori avranno poi occasione di osservare da vicino un laboratorio artigianale per la produzione di cioccolato, partecipando alle dimostrazioni pratiche delle varie tecniche di lavorazione tra cui quella della decorazione dell’uovo pasquale>.
Nella tre giorni dedicata al cioccolato anche i ristoranti dell’Abbadia prepareranno menu particolari sul tema, mentre i bambini delle scuole elementari parteciperanno ad attività di animazione e teatrali sul tema della fiaba.
< Nel corso dell’evento i produttori avranno la possibilità di offrire gratuitamente al pubblico degustazioni dei loro prodotti, che potranno anche essere venduti – aggiunge Meriggi – senza dubbio un’importante occasione di promozione per le nostre imprese artigiane ed un momento di riscoperta per il pubblico di un gustoso alimento che riscuote sempre più successo ed attenzione in ogni parte d’Italia e nel mondo>.

Per informazioni:
f.meriggi@macerata.confartigianato.it