Categorie: HOME PAGE,

29 gennaio 2008 - La news ha avuto 53 visite
Al via lo sconto dei premi Inail per imprese artigiane e aziende di autotrasporto

Confartigianato dà il via allo sconto dei premi Inail per le imprese artigiane previsto dalla legge Finanziaria 2007 ma non ancora recepito dal previsto decreto di attuazione del Ministero del Lavoro ed Economia.

Una misura che prevede una riduzione contributiva del 4,89% e che è estesa sia ai lavoratori autonomi che ai lavoratori dipendenti iscritti alla Gestione Artigianato.
Cresce invece la percentuale di sconto del premio Inail a favore delle imprese di autotrasporto, che passa dal 32% dello scorso anno – riferito al 2006 – al 34,8% peril 2007.

In particolare,per i premi 2007, la percentuale di sconto è ora fissata in via definitiva nella misura del 34,8%, aumentata di 2,8 punti percentuali rispetto a quella già applicta in sede di autoliquidazione 2006/2007, che era pari al 32%. Le informazioni di dettaglio possono essere acquisite presso le sedi dell’Istituto sul territorio.