Categorie: Donne Impresa,

21 gennaio 2008 - La news ha avuto 33 visite
Progetto Demetra: un aiuto per le donne che lavorano

1200915785_donnelavoratrici.jpg

E’ in arrivo il progetto Demetra, un’idea che nasce per promuovere il ruolo della donna nel mondo del lavoro e nello sviluppo del territorio, uno “sperimentatore di soluzioni” nell’ambito del quale individuare nuovi modelli operativi per sostenere e orientare le donne nel mercato del lavoro.

Vuoi una mano per capire meglio come beneficiare concretamente delle opportunita’ offerte dalla legge 53/00 inerente al sostegno della maternità e della conciliazione tra vita e lavoro? Il progetto, nato dalla partnership di soggetti pubblici e privati coinvolti nella promozione delle politiche per le pari opportunità ( tra cui Retecamere e Unioncamere Lombardia),prevede la partecipazione di piccole e medie imprese, comuni, lavoratrici autonome e dipendenti di PMI per creare e favorire un dialogo che renda più efficaci le politiche rivolte alle donne, e ti e’ vicino fino a giugno 2008.

Se sei una lavoratrice autonoma, un’imprenditrice o una lavoratrice atipica spedisci una email registrandoti al sito e accedendo all’area riservata di: www.demetraprogetto.it

Una esperta di conciliazione tempi di vita e tempi di lavoro ti rispondera’ rapidamente e nel massimo rispetto della tua privacy. Un’assistenza a distanza si’, ma personalizzata sulla base delle tue esigenze e necessita’ specifiche, con un linguaggio immediato e diretto. Uno strumento agile in una materia articolata e dai numerosi risvolti legislativi, previdenziali, sociali. Un’ulteriore occasione da cogliere volo anche in funzione della prossima scadenza della presentazione dei progetti della legge 53/00 (febbraio 2008).

1200915785_donnelavoratrici.jpg