Categorie: Artigianato Artistico,

14 dicembre 2007 - La news ha avuto 89 visite
Artigiano in fiera: boom di visitatori

Artigiano in fiera: boom di visitatori

1198324044_1198118318_fiere.jpg,1198118318_fiere.jpg 

La XII edizione della mostra mercato più grande del mondo

Si è tenuta dall’1 al 9 dicembre in Fiera Milano City, la dodicesima edizione di Artigiano in Fiera, la mostra mercato internazionale dedicata alla produzione artigiana organizzata da Ge.Fi. – Gestione Fiere in collaborazione con Regione Lombardia, col patrocinio di Provincia di Milano e Comune di Milano e promossa insieme a CNA, C.L.A.A.I., Casartigiani e Confartigianato.
Con oltre 2.600 espositori provenienti da tutto il mondo e quasi tre milioni di visitatori da tutta Italia, Artigiano in Fiera si conferma in assoluto il più importante evento nel panorama internazionale del settore artigianale.
Come l’anno scorso L’Artigiano in Fiera ha avuto luogo nei padiglioni dell’Area Portello, in Fieramilanocity (uscita metropolitana Linea1 – Lotto Fieracity).
La caratteristica principale che l’evento vuole esaltare è la qualità del prodotto artigianale. In questo contesto si delineano i diversi percorsi della fiera, organizzati per provenienza geografica e territoriale – Lombardia, Italia, Europa e Paesi del Mondo – ognuna suddivisa all’interno in aree dedicate alle diverse regioni, nazioni e continenti, valorizzando le culture e le tradizioni a cui si legano i diversi prodotti artigianali.
L’Artigiano in Fiera è il luogo ideale per trovare quei prodotti originali e innovativi di cui spesso si è alla ricerca: in mostra infatti si trova dall’oggettistica al mobilio, dall’abbigliamento alle ceramiche, dall’oreficeria agli oggetti artistici, fino alla produzione agro-alimentare e ai ristoranti tipici.
Tutta produzione rigorosamente artigianale e di alta qualità.
L’artigiano in Fiera è un momento di incontro nuovo e festoso tra la gente e gli artigiani: un evento che valorizza la centralità dell’uomo sul lavoro e la bellezza del prodotto artigianale, intreccio affascinante di ingegnosità e innovazione, di creatività e tradizione popolare.
Tutte le informazioni sulla manifestazione sono sul sito
www.artigianoinfiera.it

1198324044_1198118318_fiere.jpg,1198118318_fiere.jpg

 

Shares